Una nuova avventura famigliare ambientata nella splendida Toscana.

Diletta Pizzicori è tornata!
Dopo “I nostri anni leggeri” è uscito il nuovo romanzo dell’autrice toscana intitolato: “Gli anni dei ricordi” per Sperlig &Kupfer.
Diletta Pizzicori ci riporta a “Meretto”, nel piccolo paesino in Val Bisenzio dove abbiamo conosciuto la famiglia Parker e ci siamo lasciati coinvolgere dalle tante vicende che l’anno vista protagonista.
Nel nuovo libro ritroviamo la giovane Leticia Parker che ormai è diventata una donna matura, indipendente e ambiziosa. È appassionata di archeologia e prova molto interesse per la situazione politica ed economica della società fiorentina. Leticia si è trasferita a Londra per studiare, ma il ricordo di quanto ha letto nei diari della nonna Letizia le impediscono di dimenticare il suo passato e di far finta di nulla.
Leticia torna in Italia e si rende conto che sono avvenuti tanti cambiamenti e degli anni leggeri, dei momenti spensierati trascorsi nel giardino della villa, tra corse su prati, risate e allegra c’è rimasto poco o nulla. I tempi sono difficili, i fascisti hanno sempre più potere, i tumulti e a violenza sono sempre più diffuse e l’aria che si respirava nelle meravigliose terre toscane è completamente mutata.
La storia d’Italia s’intreccia ancora una volta con quella della famiglia Parker. Tra amori, segreti, manoscritti e drammi.
Diletta Pizzicori scrive una storia avvincente che trasmette attraverso le parole della sua protagonista tutta la sua passione per la sua terra e i luoghi dove vive.
Consigliato a chi ama le saghe famigliari, le ambientazioni affascinanti e a coloro che hanno apprezzato :”I nostri anni leggeri”.
