Un romanzo famigliare, una storia di formazione e un libro che scalda il cuore.

"Parlami" di Francesco Zani
“Parlami” di Francesco Zani

Una mattina in spiaggia!

Bomboloni caldi, caffè e un autore giovane e brillante con il quale chiacchierare del suo romanzo d’ esordio: “ Parlami” edito da Fazi editore.

Francesco Zani è spigliato, simpatico e con il suo libro racconta una storia capace di emozionare e commuovere.

“Parlami” ha il sapore dell’ Adriatico e descrive con autenticità i luoghi dove Zani ha vissuto. Il suo intento è quello di raccontare Cesenatico e la vita dei suoi abitanti nella loro quotidianità e completezza.

Tra le pagine si respirano i profumi e i sapori della Riviera e s’incontrano personaggi realistici, umani, ben caratterizzati ai quali ci si affeziona.

Attraverso il narratore che è anche protagonista conosciamo lo stabilimento balneare Beatles gestito dai suoi genitori, persone comuni con le loro forze e le loro debolezze, nonché le soddisfazioni e le difficoltà presenti ogni giorno sia sul lavoro che nella sfera personale.

E poi ci viene presentato Alessandro, soprannominato da tutti “Gullit” come il giocatore del Milan, che con il suo essere “speciale” guarda il mondo circostante in modo disarmante e, senza bisogno di tante parole, è in grado di rappresentarlo al meglio.

In “Parlami” ho trovato sentimenti, amore, dolore, fratellanza e con gli occhi lucidi ho ringraziato Francesco Zani per tutte le emozioni che è riuscito a regalarmi.
"Presentazione in spiaggia"
“Presentazione in spiaggia”











  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Romanzi
  • Commenti dell'articolo:1 commento

Questo articolo ha un commento

  1. Teresita

    Deve essere molto bello 📖

Lascia un commento